Chi Siamo

Il CAT LAB è un Laboratorio di Economia e management delle risorse Culturali, Ambientali e Turistiche dell’università Mediterranea di Reggio Calabria. Afferisce al Dipartimento di Giurisprudenza, Economia e Scienze Umane. Ha sede a palazzo Zani via dei Bianchi n.2 Reggio Calabria. E’ il primo laboratorio del Dipartimento attivo dal 2007 ed è diretto dalla Prof. Michela Mantovani.


ESPERTI AFFERENTI IL LABORATORIO 

Direttore scientifico : Prof. Michela Mantovani Ricercatore in scienza delle finanze (SECS P03) Università “Mediterranea” specializzata nei settori: Economia dei beni culturali, turismo, agrifood e moda.

Alessandro Aristi Cotani Dottore Commercialista, Revisore dei Conti, Consulente Tecnico per il settore civile presso il Tribunale di Roma. Esperto in valutazione e compliance aziendale.

Dott.  Daud Khan Senior Advisor, World Food Programme (WFP) Policy, Consultant for social enterprises and venture capital funds Policy Division.

PHD student Dario Mantovani Laureato in scienze naturali con specializzazione in conservazione della natura e delle sue risorse . Master in Environmental modelling ( Land and water conservation). Dottorato in ecofisiologia vegetale .

 

Phd Student Carmelo Moschella laureato in Giurisprudenza, dottorando di ricerca in Diritto ed Economia presso l’Università degli Studi Mediterranea di Reggio Calabria. Abilitato all’esercizio della professione forense.

Prof. Marco Poiana Ordinario di – Scienze e tecnologie alimentari AGR/15, Dipartimento di Agraria, Università “Mediterranea” RC. E’ Direttore del Dipartimento di Biotecnologie per il Monitoraggio Agroalimentare ed Ambientale (BIO.M.A.A.) Presidente della Società Italiana di Scienze e Tecnologie Alimentari (SISTA) per il triennio 2018 – 2021.

Curriculum

Prof. Filippo Reganati  Ordinario di Economia Politica (SECS-P/01) Facoltà di Giurisprudenza, Università di Roma “La Sapienza”. (DIGEF). Presidente del Corso di Laurea Magistrale “European Studies” (LM-90), Facoltà di Giurisprudenza. Direttore del Master universitario di II livello in “Studi Internazionali Strategico – Militari”, Facoltà di Giurisprudenza.

Dott. Cosimo Giorgio Schepis funzionario conservatore restauratore presso il  Mibact (restauratore bronzi di Riace).